Demia alla conferenza inaugurale della Milano Music Week 2017

Demia ha presentato: “L’utilizzo della musica in-store in Italia: contenuti, mercato e scenari futuri” a Milano Music Week 2017 L’utilizzo della musica nei punti commerciali è un tema dibattuto a livello internazionale, finora senza una completa ricerca nel nostro mercato nazionale. M-Cube con il support di SCF, SIAE e DEMIA ha fondato l’osservatorio con lo scopo di monitorare … Leggi tutto

Indagine sui Millennials di Demia ripresa su Linkiesta

I risultati dell’indagine di Demia sulla Generazione Y, ovvero i Millennials, ripresi in un articolo de Linkiesta a questo link: http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/28/i-millennial-al-tempo-della-crisi-investire-non-e-impossibile-e-convie/34017/ Confermando nelle analisi riportate gli insight presentati al Salone del Risparmio  

Presentato a Radio 105-Friends “I Nuovi Dei dell’Olimpo dei Consumi”

Grazie al gentile invito di Radio 105, il 23 dicembre 2015 ho avuto modo di presentare il libro sui Millennials al grande pubblico. La conversazione è stata ricca di spunti grazie agli interventi e le domande dei due presentatori Tony e Ross, al secolo rispettivamente Tony Severo e Rosario Pellecchia. Per chi non avesse avuto … Leggi tutto

I Nuovi Dei dell’Olimpo dei Consumi: alla conquista dei Millennials: l’eBook è uscito!

Il libro “I Nuovi Dei dell’Olimpo dei Consumi: alla conquista dei Millennials” è finalmente pronto ed acquistabile. Il lavoro è stato appassionante e i primi lettori hanno espresso tutto il loro apprezzamento per aver trovato nel testo, nei 34 grafici e le 3 tabelle una sintesi ed una guida chiara e omogenea. Dei Millennials si … Leggi tutto

Risparmio: il 70% dei Millennials decide in famiglia

Stato e Scuola le istituzioni deputate all’alfabetizzazione finanziaria Presentata oggi al Salone del Risparmio la ricerca Demia per Assogestioni su I Risparmiatori di domani Comunicato stampa a cura di Assogestioni e Demia  I giovani italiani prendono le proprie decisioni finanziarie parlandone in famiglia. È quanto emerge dall’indagine ‘I risparmiatori di domani’ dell’istituto di ricerca Demia … Leggi tutto