La tua azienda ha bisogno di migliorare la comunicazione tra le persone che vi lavorano o verso i clienti?
Hai bisogno di reinventare il modo in cui i tuoi collaboratori affrontano le problematiche del tuo business, trasformando gli ostacoli in opportunità?
Hai la sensazione che non siete sufficientemente attrezzati per affrontare l’inaspettato e l’imprevisto nelle vostre giornate di lavoro?
Abbiamo la risposta adatta: Impronting
Progettiamo e realizziamo interventi di formazione basati sull’improvvisazione teatrale, con gruppi di persone (da 8 a 20) che vengono coinvolte in esercizi e situazioni attraverso le quali prendono consapevolezza e innescano un miglioramento delle proprie capacità comunicative.
L’improvvisazione è l’arte di inventare e portare avanti nella narrazione una storia secondo alcuni parametri dati, in modo da interagire con le persone, gli oggetti e le circostanze in situazioni reali. Improvvisare non è una performance fine a se stessa, ma un modo per sviluppare in modo libero e al contempo profondo l’interazione. Gli esercizi di Impronting sono molto coinvolgenti e divertenti, e danno una possibilità unica alla persone di comprendere (giocando) le dinamiche delle interazioni umane.
I risultati finali sono misurabili in termini di team building, miglioramento delle capacità di comunicazione, apertura mentale verso le situazioni nuove ed inaspettate, capacità di risolvere problemi relazionali, e trasformare ques’ultimi in opportunità.