Un approccio innovativo nell’identificare, descrivere e implementare delle azioni di marketing sui trend emergenti nel vostro business.
Sviluppiamo degli scenari di riferimento e descriviamo gli effetti che i nuovi trend hanno sulla cultura di consumo e identifichiamo le opportunità di crescita tramite opportune decisioni di markting che proponiamo ai nostri clienti.
Il nostro punto di vista sui trend emergenti è molto semplice:
- Non tutti i trend sono uguali, e quindi identifichiamo quelli più impattanti sul mercato, sulle categorie di prodotto e servizio e soprattutto sui consumatori e gli utenti finali
- Ci concentriamo sui trend che avranno stabilità, assicurandoci di costruire delle strategie che abbiano un effetto nel medio e lungo periodo, oltre ad azioni tattiche sul breve periodo
- Esaminiamo come i trend abbiano effetto su audience diverse, sui brand, sulle categorie di prodotto e sui mercati e ovviamente sulle Generazioni e le altre possibili segmentazioni di mercato
- Grazie ai nostri consulenti, agli strumenti informatici e alle metodologie di lavoro che adottiamo studiamo gli effetti che i trend hanno (scenari what-if) e suggeriamo delle guide all’azione
- I nostri approcci qualitativi e quantitativi garantiscono un equilibrio tra il rigore metodologico e la capacità di ispisrare scelte strategiche e nuove visioni del business