R-sw è una piattaforma concepita per condurre analisi statistiche avanzate nel campo delle ricerche di mercato e di marketing.
Attualmente, ci sono cinque moduli disponibili: R-sw Conjoint, R-sw Discriminant, R-sw Drivers, R-sw Pricing, R-sw Tradeoff.
R-sw Conjoint
Questo è il modulo di R-sw dedicato alla Conjoint Analysis:
- modello di conjoint sui ranghi,
- modello di conjoint ad allocazione di punteggi,
- modello di conjoint a scelta discreta,
- calibrazione dei dati.
Questo modulo è distribuito in associazione con due simulatori completamente configurabili da parte dell’utente.
R-sw Discriminant
Questo modulo di R-sw è dedicato a:
- sviluppare uno strumento per l’allocazione di record/rispondenti in specifici segmenti
- condurre TURF Analysis,
- ponderare (weight) or calibrare (calibrate) i dati raccolti
Questo modulo è distribuito in associazione con un simulatore TURF e uno strumento di allocazione/classificazione, entrambi completamente configurabili da parte dell’utente.
R-sw Drivers
Questo è il modulo di R-sw dedicato all’Advanced Key Driver Analysis:
- analisi dell’importanza stimata via analisi tramite il modello dei Shapley Values,
- analisi dell’importanza tramite il modello di Kano,
- analisi tramite il modello Bradley-Terry,
R-sw Pricing
Questo è il modulo di R-sw dedicato all’Advanced Pricing Analysis:
- analisi tradizionale tramite il modello van Westendorp della sensibilità del prezzo
- analisi del prezzo atteso
- analisi del prezzo accettabile tramite il modello Van Westendorp
- analisi di volume e di fatturato tramite il modello Van Westendorp
R-sw Tradeoff
Questo è il modulo di R-sw dedicato all’Advanced Trade-Off modelling:
- disegno e analisi di esercizi basati sul modello dei confronti a coppie di oggetti (PCS)
- disegno e analisi di esercizi basati sul modello Maximum Difference Scaling (MDS or maxdiff)
Per ulteriori dettagli ed informazioni visitate il sito dedicato al seguente indirizzo web http://www.rsw-software.com/